Una casa green e ecosostenibile

Una casa green e ecosostenibile

Rendere la propria casa più rispettosa dell’ambiente è il sogno di molti. Ecco un elenco di piccoli lavori di ristrutturazione per far diventare la propria casa ecosostenibile.

Impianto di riscaldamento eco-friendly

Scegli di utilizzare stufe a pellet. Le stufe a pellet  poichè utilizzano combustibile rinnovabile a base di legno. Inoltre, sono anche un'opzione più economica rispetto ad altri carburanti e consentono un elevato livello di comfort.

Vernici ecologiche

Rispetto a qualche anno fa, oggi esistono materiali molto più verdi ed ecologici di una volta come le vernici eco-sostenibili contrassegnate con il marchio europeo di qualità ecologica, che hanno un minore impatto ambientale. Inoltre le vernici plastiche a base d'acqua sono composti organici privi di piombo e volatili, in grado di proteggere l'ambiente e la nostra salute.

Elettrodomestici a basso consumo energetico

Oggi è obbligatoria l'etichetta energetica in frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, forni, televisori, lampadine, condizionatori d'aria o aspirapolveri.
É importante guardare molto bene alla classificazione energetica e scegliere apparecchi con una classificazione A + o superiore.

 

Galleria